Skip to main content

ROMA, 11 settembre 2020 – Siamo lieti di annunciare che, in data odierna, l’Associazione Italiana Influencer ha sottoscritto un protocollo di intesa con ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane Nazionale, ovvero uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva in Italia che, sin dalla sua costituzione, avvenuta nel 1994, è riconosciuto dal CONI.

Oltre alla sede centrale a Roma, ASI conta 130 sedi territoriali, 70 Settori tecnico – sportivi e più di 5000 operatori e collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale.

In particolare, ASI riunisce le associazioni sportive dilettantistiche, le società sportive, i circoli culturali ed enti del Terzo Settore a vario titolo che decidono di affiliarsi ad essa per portare avanti le proprie attività. Ad oggi, conta all’incirca un milione di tesserati ai quali offre convenzioni con importanti partner commerciali.

Le parole del Presidente Ierussi:

“E’ un onore muovere questo primo passo per entrare a far parte di un Ente impegnato attivamente nella promozione dello sport e di numerose attività di intesse socio-culturale su tutto il territorio nazionale.

Ringrazio ASI nelle persone del Presidente, Sen. Claudio Barbaro, e del Direttore Generale, Dott. Diego Maria Maulu, per la fiducia riposta in Assoinfluencer. Il nostro è un progetto che per continuare a crescere necessita della lungimiranza che ha contraddistinto in passato e contraddistingue tuttora questo Ente, tra i primi nel suo genere a credere, a titolo esemplificativo, negli sport elettronici, un settore di provenienza tipico di youtuber e streamer in genere”.