Skip to main content

ROMA, 10 luglio 2020 – Siamo lieti di annunciare che, in data odierna,l’Associazione Italiana Influencer ha sottoscritto un protocollo di intesa con l’Università La Sapienza di Roma – Dipartimento di comunicazione e ricerca sociale (CORIS).

Il Dipartimento, al quale afferiscono 78 docenti di ruolo e 22 unità di personale tecnico amministrativo, promuove e coordina le attività di didattica e di ricerca nel campo delle varie aree della sociologia, delle scienze umane e dei media studies con risultati di alto livello sia in ambito nazionale che internazionale.

Le parole del Presidente Ierussi:

“Questo protocollo d’intesa rappresenta un riconoscimento importante per Assoinfluencer.

Stiamo parlando della possibilità di realizzare corsi di formazione relativi ad un settore di nuova generazione con una delle università più antiche al mondo. Quello che all’apparenza sembra un controsenso è un binomio vincente, anche perché il CORIS (che, in passato, ha fatto persino da sfondo ad un video de “Le Coliche”) nasconde un’anima giovane. Ringrazio il CORIS nelle persone del suo Direttore, Prof. Alberto Marinelli, nonché dei Proff. Barbara Mazza e Christian Ruggiero per la fiducia riposta in Assoinfluencer. Quest’ultima si è sviluppata inizialmente proprio all’interno di un progetto accademico ed è logico che la nostra roadmap comprenda lo sviluppo di corsi di formazione qualificati in materia di influencer marketing. Bisogna superare il pregiudizio che questo settore non richieda competenze tecniche specifiche e che sia sufficiente accedere ad un social media per trasformare un post in quella che, a conti fatti, è una professione a tutti gli effetti”.