Skip to main content

Siamo lieti di annunciare che Assoinfluencer ha stipulato una convenzione commerciale volta a tutelare i content creator grazie a TUA Assicurazioni S.p.A., nota compagnia assicurativa del Gruppo Generali Italia, specializzata in prodotti orientati a soddisfare le esigenze delle famiglie, della piccola media impresa italiana nonché, come in questo caso, i professionisti.

Fondata nel 2003 come la Compagnia dell’innovazione, Tua Assicurazioni conta odiernamente circa 350 agenzie su tutto il territorio italiano.


L’accordo prevede una scontistica riservata di 50 Euro ai nostri associati che potranno accedere ad una copertura assicurativa per il ripristino dati e dell’account, le spese derivanti dalla violazione della privacy e dei dati confidenziali nonché l’interruzione dell’attività dovuta ad attacco informatico o furto dell’account ed ancora per i danni causati da un ban ingiustificato.


Parliamo della prima polizza assicurativa in Italia a fornire simili tutele agli influencer e, quindi, dell’ennesimo primato raggiunto dalla nostra Associazione in questo settore.


Con questa importante partnership il pacchetto di servizi e convenzioni commerciali offerto da Assoinfluencer è ancora più completo e disegnato su misura per i professionisti che rappresentiamo.