Influencer, ignorati o sottovalutati?

Abbiamo il piacere di comunicare che la nostra Vicepresidente Valentina Salonia ha visto la pubblicazione di un suo articolo su TUTTI – Europa ventitrenta ove ha offerto uno spaccato sul mondo degli #influencer (per leggerlo, cliccare QUI).

TUTTI europa ventitrenta” è un editoriale già segnato dal passaggio di molte firme importanti appartenenti a noti professionisti e accademici. Ed invero, quest’ultimo è l’erede di “TUTTI”, il noto giornale giovanile europeista terzomondista indipendente degli anni ‘70 che faceva da rete dei direttori dei giornali studenteschi di tutta l’Italia di allora e, a proprio modo, di oggi.

L’impronta giovane che ha caratterizzato la nascita del citato giornale si è riproposta nello spazio concesso al nostro settore (e, indirettamente, alla nostra Associazione), poiché anch’esso è nuovo ed emergente nel mondo del lavoro.

Leggiamo come il fenomeno qui d’interesse abbia una portata impressionante tanto che Vogue Business e Business Insider hanno offerto una stima del mercato degli influencer per il 2022 di 15 miliardi di dollari.

Il tutto pur non avendo un’evoluzione legale che viaggia di pari passo per via di una mancanza di coscienza del peso che questi professionisti ricoprono.

Ovviamente, ciò con l’eccezione di #Assoinfluencer, che mira ad elaborare nuovi standard per la creazione di best practice in questo non più nuovo mondo.